22\10\2018 - XII Slalom Città di Tramonti 2018-gara
Una bellissima giornata di sport quella vissuta ieri in occasione del XII Slalom Città di Tramonti, l'evento organizzato dall' Automobile Club Salerno in collaborazione con la Scuderia Tramonti Corse ed il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Tramonti.
Una buona risposta di pubblico appassionato e di curiosi, accolti da una soleggiante e fresca giornata autunnale sono state lo scenario entro il quale si è svolto lo spettacolo tra i birilli che hanno offerto i piloti alla guida delle loro performanti vetture lungo il tracciato che si sviluppa dal bivio di Cesarano al Valico di Chiunzi. Veneziano Salvatore, contendente sino alla fine del Titolo nazionale di categoria, si aggiudica la vittoria del XII Slalom Città di Tramonti seguito sul podio da Vinaccia Luigi e Castellano Salvatore.
Gara di casa per i quattordici portacolori della Tramonti Corse, suddivisi nelle diverse categorie, che ben si sono comportati nell'arco della gara centrando successi e vari piazzamenti. In Attività di Base S6 è il giovane Pironti Cristian, che al volante di una Peugeot 205 Gti si aggiudica la propria classe. Vaccaro Gennaro su Citroen Saxo Vts è in RS1.6, ed al termine delle prove cronometrate chiude secondo di classe e gruppo. In N1400 vittoria per Cesaro Alfonso che chiude anche secondo di gruppo su Peugeot 106 Rallye, in N1600 è Ferrara Francesco su Peugeot 106 16v che chiude sesto di classe e nella top10 di gruppo. Doppia vittoria in N2000 e N>2000 rispettivamente per nell'ordine, Giordano Gaetano su Opel Kadett e Giordano Giovanni su Renault 5 Gt Turbo. Savarese Pasquale è quinto in BC700 Gr.5 su Fiat 500, mentre sempre su Fiat 500 di S1 ennesima vittoria di categoria per Fusco Silvestro. In S6 l'inossidabile Giordano Graziano, che non manca mai l'occasione di gareggiare la gara casalinga al volante della sua fida Fiat Ritmo 130 Abarth, concludendo quest'anno in seconda posizione. Mareschi Remo su Porsche 911 3,0 chiude secondo in E1>2000 così come Paolillo Antonio in E2SC1400 su Radical SR4 -Kawasaki. Gradino basso del podio di E2SC1600 per il Presidente della Tramonti Corse Giordano Pietro, impegnato tra i birilli su Radical SR4-Suzuki. Gara sfortunata per Pironti Gennaro e Acampora Gaspare costretti ad abbandonare la gara nelle battute iniziali.
Al termine della gara presso il Ristorante Pizzeria della famiglia Giordano, Al Valico di Chiunzi, le premiazioni di tutti i vincitori di giornata.
La Tramonti Corse ringrazia tutti i partecipanti, gli Enti preposti, gli Sponsor e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.