La Scuderia

Tramonti, cuore verde della Costiera Amalfitana, dove pulsa una passione forte per i motori che si tramanda di generazioni; in questo clima nel 2004 nasce la Scuderia Tramonti Corse.
È grazie alla caparbietà di Pietro Giordano e alla preziosa collaborazione di Vincenzo Ferrigno e Carlo Rumolo che la Scuderia Tramonti Corse diviene finalmentè realtà, con l'intento di essere un punto di riferimento in tutta la Costiera per tutti gli appassionati degli sport automobilistici.
L'impegno della Scuderia, che vanta un nutrito numero di iscritti, è volto anche all'organizzazione di alcuni eventi motoristici sul territorio costiero, come gli Slalom “Città di Tramonti” e “Valico di Chiunzi”.
Menzione speciale va agli Sponsor che dal 2004 hanno accompagnato e contribuito alla crescita della Tramonti Corse.
Seppur giovane, la Scuderia Tramonti Corse, vanta già un importante palmares, infatti sono presenti in bacheca: Campionato Italiano Radical Speed (2010), 3 Campionati Italiani Assominicar classe 700 (2007-08-09), Campionato Velocità Sperimentale e numerose vittorie e piazzamenti nei singoli eventi a cui partecipano i piloti portacolori Tramonti Corse.
Nel 2011 per la Scuderia Tramonti Corse c'è la vittoria nel CIVS Campionato Italiano Velocità Sperimentale con il Presidente Pietro Giordano, che porta in dote anche un terzo posto assoluto nell' IRT Italian Radical Trophy, alla guida di una Radical SR4 1600.
Sempre dal CIVS Campionato Italiano Velocità Sperimentale arriva un nuovo titolo per l'anno 2013, dove il podio è tutto targato Tramonti Corse, con Carlo Rumolo che si fregia del Titolo di Campione CIVS 2013, seguito da Carmine Ruocco e Pietro Giordano. Oltre a tante affermazioni nelle diverse discipline, Tramonti Corse aggiunge un nuovo tassello alla sua proposta organizzativa, coadiuvando a rendere realtà lo Slalom Città di Ravello; evento che si va ad aggiungere ai due Slalom già in essere sul territorio di Tramonti.
L'anno sportivo 2014 è ancora ricco di soddisfazioni, con i colori della Tramonti Corse che fanno ottimo sfoggio di sè sui percorsi sparsi in tutta Italia con l'aggiunta di quelli valevoli per il CIVM. È da questo Camionato che arrivano due ottimi piazzamenti: Cosimo Rea, vincitore nella classe N1600 e Carmine Tancredi, terzo assoluto di classe E1-Italia > 3000. Pasquale Coppola, invece, è secondo assoluto nel Campionato Italiano Assominicar pista classe 700.
Per la Tramonti Corse il 2015 è un'altra stagione sportiva che ha regalato soddisfazioni da ogni punto di vista. Grandi successi sportivi raggiunti in quest'anno, come il Titolo Italiano Assominicar Pista 700, conquistato da Pasquale Coppola grazie al quale sale ad 8 il numero delle titolazioni Nazionali per la Scuderia, ed il successo del Presidente Pietro Giordano nel Trofeo del Levante classe N1600, in aggiunta ai numerosi piazzamenti sia di Campionati che delle singole manifestazioni raggiunte da tutti i piloti della Scuderia. Oltre che sportivi, nuovi traguardi sono stati raggiunti anche nelle partnership e nell' organizzazione. Ne sono esempio la conferma dell'ottimo lavoro svolto per la riuscita dei due slalom disputati quest'anno su territorio costiero, l'undicesimo Slalom Città di Tramonti ed il secondo Minislalom Città di Ravello, così come la gara di regolarità "prima Coppa Valico di Chiunzi-Ravello" e il quarto raduno Auto Moto-Vespa d'epoca.
Il 2016 ha visto la Tramonti Corse ancora impegnata su diversi fronti e in diverse discipline, raccogliendo buoni piazzamenti, soprattutto la riconferma ai vertici della categoria Assominicar "Le Bicilindriche", dove Coppola chiude in seconda piazza assoluta.

 
tramonti corse logo
   
 


Organigramma
Presidente: Pietro Giordano
Vicepresidente: Carlo Rumolo

 

Team TRAMONTI CORSE a.s.d. P.IVA 04562810657 Via Falcone, 11 84010 Tramonti (Sa) - Italy tel.338 6194820 - mail tramonticorse@gmail.com
Copyright © Tramonti Corse - Webdesign by Rossoluigidesign