Slalom e Pista, questo è stato il programma per la Scuderia Tramonti Corse nel fine settimana appena trascorso, dove diversi portacolori hanno indossato tuta e casco per sfidarsi nelle rispettive categorie.
In Calabria si è svolta la finale nazionale slalom, in occasione del 5° Slalom Città di Altomonte Coppa Roggiano Gravina, al cui via era il nostro alfiere Magliano Valerio. Alla guida della sua Peugeot 106 s16 di N1600, Magliano è autore di una buona prova, sempre in crescendo e sempre nelle posizioni di vertice; la sua gara si chiude con un doppio secondo posto di classe e gruppo.
A Battipaglia, presso il Circuito del Sele, si è svolta l’ultima prova del Race Driver Trophy 2024 con anche il Challenge AssoMinicar, il Campionato Italiano Bicilindriche pista ed il Track Day per auto stradali e da competizione.
Una due giorni ricca di gare, con ben sette portacolori della Tramonti Corse impegnati.
Nel Track Day è presente Murino Gianmarco su Peugeot 106, dove ha potuto saggiare la bontà della sua vettura da competizione.
Nelle Turismo del 18° Gold Series sono Giordano e Milano.
Su Citroen Saxo VTS di RS 1.6 è Giordano Gaetano che dopo il terzo tempo assoluto delle qualifiche, chiude secondo di classe in Gara1 mentre si aggiudica la vittoria in Gara2; questi risultati gli assicurano il secondo posto di classe assoluto del 18° Gold Series.
In RSTB 1.6 su Mini Cooper S JWC è Milano Pierpaolo che dopo le qualifiche è accreditato del quinto tempo assoluto di raggruppamento. In Gara1 chiude secondo di classe mentre è sua la vittoria in Gara2, chiudendo anche secondo di classe del Gold Series.
Nelle Bicilindriche 700 Gr.5 sono Rumolo, Ferrara e Fusco, tutti su Fiat 500 e che al termine delle qualifiche sono nell’ordine: quarto , quinto ed ottavo.
In Gara1 dopo tredici giri c’è la vittoria per Rumolo Carlo con Ferrara Francesco che termina sesto seguito da Fusco Silvestro in ottava posizione.
Ancora una vittoria di Scuderia in Gara2, è infatti Ferrara a tagliare per primo il traguardo con Fusco che termina quarto ai piedi del podio, Rumolo purtroppo deve abbandonare a sette giri dal termine. Tra le S1 c’è il ritorno in pista dopo diverso tempo per Di Palma Salvatore, che ritorna al volante di una bicilindrica, per l’occasione una Fiat 126 messagli a disposizione dal preparatore Ruocco. Al termine delle qualifiche Di Palma è sesto assoluto e secondo di classe; in Gara1 dopo tredici giri chiude con la vittoria di classe mentre si classifica in seconda posizione al termine di Gara2.
www.tramonticorse.com
|