Notizie

26\06\2017 - Tramonti Corse ad Ascoli in CIVM e a Vallelunga in "Le Bicilindriche".


Super fine settimana questo appena affrontato dalla Tramonti Corse, impegnata nuovamente su due fronti: in CIVM alla 56^ Coppa Paolino Teodori ed in pista a Vallelunga per la prova del Campionato "Le Bicilindriche".
In quella che è la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna sono Rea e Tancredi, protagonisti con le loro splendide vetture in una due giorni dove le temperature estive non hanno scoraggiato partecipanti e pubblico, entrambi accorsi in gran numero. Tancredi dopo aver disputato delle buone qualifiche al sabato, in Gara1 domenica, è rallentato da una vettura trovata lungo il tracciato che procede lentamente, ma fortunatamente anche grazie ad un buon crono in Gara2 riesce a guadagnare il gradino basso del podio.
Per Rea è un continuo migliorarsi con il nuovo setup della sua Ligier, con la quale comincia a raccogliere buoni risultati con una certa regolarità, il che rende più ottimisti per il prosieguo sia dello sviluppo che della stagione stessa. Già dalle qualifiche è costantemente tra i primi tre. Un tempo quasi in fotocopia tra Gara1 e 2 gli consente di guadagnare la seconda piazza sul podio di CN e la top10 assoluta.
Nel Campionato Italiano "Le Bicilindriche", che va in scena sul circuito capitolino di Vallelunga all'interno del programma ACI Racing Weekend, Coppola e Rumolo si rendono protagonisti già a partire da venerdì, in occasione delle qualifiche ufficiali. Con uno strepitoso crono di 2'05".844 Rumolo si assicura oltre che la partenza dal palo anche il record del tracciato in configurazione "lungo" per la categoria Bicilindriche, poco distante è Coppola, autore del quarto tempo. Gara1 si svolge al sabato con una griglia di partenza colma di quasi 25 vetture; buono lo spunto alla partenza dei nostri portacolori che sono subito nel quartetto di vetture che si contende il podio. Sfortunatamente dopo pochi giri il poleman Rumolo è costretto a ritirarsi, mentre Coppola lotta per la prima posizione. A pochi minuti dal termine della gara, all'ingresso della esse prima della curva Roma c'è un contatto tra Coppola e Criscuolo, con quest'ultimo che si trova con la vettura sul fianco sinistro mentre Coppola è costretto a procedere lentamente per i danni subiti all'anteriore sinistra; fortunatamente nessuna conseguenza fisica per i malcapitati, ma i commissari espongono bandiera rossa per permettere la rimozione delle vetture. La Gara viene dichiarata valida al giro precedente l'incidente e vede Coppola aggiudicarsi il secondo gradino del podio.
Gara2 a griglie invertite con Coppola che parte dalla piazzola 5 mentre Rumolo è alla fine dello schieramento. Partono bene entrambi, Coppola subito a lottare per le prime posizioni, ma a pochi giri dal termine, mentre era in prima posizione, è autore di un testacoda alla curva Roma che gli fa perdere diverse posizioni. Nel frattempo Rumolo è autore di una splendida rimonta che lo porta, grazie ad un buon passo e a diversi sorpassi, dalle ultime posizioni sino a guadagnare il terzo gradino del podio.

www.tramonticorse.com

29 Coppa della Primavera 2017 29 Coppa della Primavera 2017 29 Coppa della Primavera 2017 29 Coppa della Primavera 2017 29 Coppa della Primavera 2017 29 Coppa della Primavera 2017

Team TRAMONTI CORSE a.s.d. P.IVA 04562810657 Via Falcone, 11 84010 Tramonti (Sa) - Italy tel.338 6194820 - mail tramonticorse@gmail.com
Copyright © Tramonti Corse - Webdesign by Rossoluigidesign